Educazione di base e avanzata

Stabilire nuovi rapporti, intrecciare storie ed emozioni, costruire relazioni, sono momenti fondamentali della vita di ognuno. Quando la relazione è con un soggetto di una specie diversa poi, diventa fondamentale imparare a capirsi a vicenda. Empatia, pazienza, curiosità e voglia di conoscere l’altro, il tuo cane, e di farsi conoscere da lui, sono elementi necessari per una relazione soddisfacente. Se ti stai chiedendo come puoi migliorare e scoprire cose nuove, questo percorso è quello che fa per te.
Pensato e diviso in due momenti distinti, è perfetto per le tue esigenze:

1) Educazione di base.

Questo percorso mira sì ad insegnare al tuo cane alcuni comportamenti, come il mettersi seduto o a terra, camminare insieme a te al guinzaglio e rispondere al tuo richiamo, ma punta soprattutto a fornirti gli strumenti necessari per capire il tuo compagno a quattro zampe e iniziare a conoscere le sue esigenze di specie e come individuo. Imparerai a leggere i suoi comportamenti, a capire il suo stato emotivo, a insegnargli nuovi esercizi ed abilità.

I nostri corsi di educazione di base possono essere sia individuali sia collettivi. Nel secondo caso, il corso prevede comunque alcune lezioni individuali, per definire gli obiettivi che si intendono raggiungere ed impostare il lavoro più adatto al te e al tuo cane.
Per questo motivo, le lezioni potranno essere svolte, a seconda delle specifiche necessità, presso il centro cinofilo o in ambiente urbano, a domicilio o in aperta campagna.

2) Educazione avanzata.

Hai seguito il percorso di base e vuoi proseguire questo viaggio insieme al tuo cane? Questo percorso è quello giusto per voi.
Più tecnico del livello di base, ma non chiuso nei regolamenti sportivi, ti fornirà tanti spunti per nuovi momenti di gioco e di apprendimento.
Potrai approfondire alcuni aspetti della comunicazione, capire ancora meglio le emozioni che vive il tuo cane durante i vostri momenti di training, ma anche quando si relaziona con persone o cani.

E potrai perfezionare esercizi già impostati, migliorandone la tecnica.
Questo corso ti permetterà di impostare anche la base per affacciarti ad attività sportive o specialistiche: presso la nostra associazione, potrai provare, ad esempio, la rally obedience, la discriminazione olfattiva oppure la ricerca persone.

I corsi prevedono una media di 8-10 lezioni, con cadenza settimanale – salvo diverse esigenze specifiche – che variano a seconda del punto di partenza e dall’impegno durante il quotidiano: un programma più dettagliato verrà definito prima dell’inizio del corso insieme al nostro istruttore.

Il tuo cane ha già una buona impostazione di base e desideri proseguire con il nostro corso avanzato? Contattaci per avere una consulenza gratuita e stabilire un programma di lavoro insieme.