Speciale cuccioli

Un cucciolo. Finalmente è arrivato! Hai atteso per tanto tempo questo momento, hai pensato, scelto, aspettato. E ora, non ti sembra possibile che sia davvero nel tuo salotto. Lo guardi estasiato, lo segui per casa, gli dedichi tutto il tuo tempo e le tue attenzioni. Non riesci a smettere di ammirare quei piccoli, buffi, passi incerti e la sua curiosità.

E fai bene: il miglior modo per conoscere l’altro, soprattutto durante i primi giorni di convivenza, è proprio osservarlo 🙂

puppy-class

[Una mini Ce'nedra cicciottissima e pensierosa]

Ma poi… piccoli-grandi danni, ciabatte mordicchiate, caos, incomprensioni e fatica. Avere un cucciolo è un’esperienza unica da vivere e, spesso, basta poco per vincere le incertezze e riuscire a godersela a pieno. Il periodo iniziale di conoscenza reciproca è sicuramente il momento migliore per cominciare a costruire le basi per una serena convivenza!

Durante questa fase puoi imparare a capire il tuo cane, a conoscere quello che gli piace e quello che lo preoccupa, a scoprire come comunica, come e quando aiutarlo e di quali esperienze ha bisogno per crescere bene. Insomma, potrai indirizzare il suo sviluppo per aiutarlo a tirare fuori le sue potenzialità. Il tuo cucciolo, infatti, è in grado fin da subito di imparare senza alcuna difficoltà quei comportamenti e quelle abilità necessarie ad integrarsi più facilmente nel tuo quotidiano 🙂
Mentre tu, guidato da un istruttore esperto, potrai, sempre senza difficoltà, scoprire quello che gli serve per stare bene con te.

educazione-cane-classe-cuccioli-arezzo
[Puppy Tempesta stesa dopo i giochi con gli amici]

Le classi per cuccioli sono riservate a cani fra i 3 i 5 mesi di età, suddivisi in gruppi di massimo cinque elementi. Durante il corso il tuo cucciolo imparerà a comunicare con i cani, con le persone e con “il mondo”, secondo le sue possibilità. Imparerà inoltre a muovere i primi passi al guinzaglio e a tornare quando lo chiami. Mentre tu imparerai le basi del nostro metodo di insegnamento e scoprirai come impostare i primi esercizi insieme al tuo cane.
Tutte le attività saranno incentrate su un corretto approccio all’educazione, con i tempi richiesti da ogni cane: un cucciolo è per prima cosa un cucciolo e ha diritto di imparare, divertendosi insieme a te!

Se non ci sono classi disponibili, non disperare: è possibile seguire lo stesso percorso previsto anche in pacchetti di lezioni individuali con il nostro istruttore. In questo caso, al tuo cucciolo verranno affiancati nel corso delle lezioni dei cani adulti scelti apposta per lui, per iniziare o proseguire una corretta socializzazione.