Chi siamo

Un’associazione sportiva dilettantistica. Abbastanza giovane, è vero, ma con già alle spalle diversi anni di attività nel mondo cinofilo.
La nostra avventura nasce da una passione condivisa: quella per i cani. E da un sogno, pure questo condiviso: lavorare, nel nostro piccolo, per contribuire a diffondere una corretta cultura cinofila, basata sul rispetto e sulla conoscenza del cane e sulle più moderne tecniche di training.

Il consiglio direttivo.
Al momento è affidato alla cura di tre veri uomini “di cani”:

Paolo, il Presidente. Partito in sordina, si è appassionato così tanto alla nostra associazione da entrare a pieno titolo nella sua vita. E che titolo! Da un anno a questa parte si accompagna alla bellissima&nerissima Rose, una labrador retriever piena di talento, tutta da scoprire. Per il momento, hanno preso il via con la rally obedience, ma il futuro riserva grandi cose per loro due 🙂

– Valentina, il Vice.  Già da qualche tempo nel consiglio direttivo, è arrivata al campo tre anni fa con una piccolo demonietto rosso e ha cresciuto un vero portento! Lei è presente, entusiasta, partecipe e piena d’energia, proprio come la sua bracchetta: una che sa il fatto suo e che ama fare gruppo, un vero asso nella manica per la nostra associazione!

Leonardo, il Segretario. E pure quello che “se smazza” tutta la burocrazia. Lui fa, si informa, ci stressa, coordina insieme a Paolo le varie adempienze, si aggiorna, ci stressa. E poi scrive. Ammappa quanto scrive… Scrive tutto, in pratica. Senza di lui, saremmo persi e questo è innegabile. Nel tempo libero, gareggia insieme a Ce’nedra e a Guerra con ottimi risultati; e poi, anche quando non sono proprio rose e fiori non si abbatte mai: le sue labrador non glielo permetterebbero…

Stefano, il consigliere. Un socio storico e un grande amico della nostra associazione. Uno che c’è stato sempre nei momenti importanti e che c’è ancora, quando abbiamo bisogno, senza neanche doverlo chiedere. Al suo fianco, il grande Buck: un cuore grande e un muso felice, complice di tante avventure, oltre ad Elisa, sua moglie e nostra socia, come lui una presenzae una persona davvero importante per noi.

– Francesca, la consigliera. Se il Consiglio si perde, ecco che arriva lei e rimette ordine. Presente, partecipe e convinta sostenitrice della nostra mission. E poi, proprio come il biondissimo Teodoro ha una vera e propria passione per i trekking e le uscite a sei zampe: non solo, è la “nostra” guida ambientale ufficiale!

I nostri soci.
Negli anni abbiamo avuto modo di condividere il nostro percorso con molte persone. Tanti sono venuti per periodi più o meno brevi, pur continuando a frequentare l’associazione in occasione di eventi e gare sociali.

Tanti altri sono arrivati per restare e oggi fanno parte delle nostre avventure più audaci. Si organizza un torneo? Loro ci sono. Andiamo a fare una dimostrazione? Loro accorrono in nostro soccorso. Ci si prepara per una gara? E niente, son sempre presenti. E, ora, determinano l’andamento delle nostre scelte formative e informative: partecipano, propongono, protestano, ma ci fanno sempre sentire il loro affetto.

Del resto, non può essere che così: la nostra associazione, senza di loro, non sarebbe che un sogno in un cassetto 🙂
Loro sono il nostro sogno. La parte vera, di quello che stiamo cercando di costruire con impegno, da tanto tempo e che continueremo a perseguire con dedizione!