Classi di comunicazione. Ovvero, chi è davvero il tuo cane?

classi-di-comunicazione-le-impronte-arezzo

Ti capita mai di fermarti a guardare il tuo cane e chiederti “Come ti senti? Sei felice oppure ti preoccupa qualcosa? “?
Ti sembra che ti sfuggano le cause di alcuni suoi comportamenti, ma non riesci a capire quali?
Oppure, semplicemente, desideri approfondire le tue conoscenze sul mondo della comunicazione del cane per capire meglio il tuo amico a quattrozampe?
Se anche solo una di queste premesse ti appartiene, queesto appuntamento è quello che fa per te!

Ad aprile e a maggio, infatti, avremo finalmente ospite Marina Garfagnoli, istruttore Gentle Team e operatore di classi di comunicazione, che ci guiderà alla scoperta del mondo emotivo del cane. E, partendo proprio da loro, dai cani, ci aiuterà a capire come essere un supporto affidabile per il nostro amico a quattrozampe. Un appuntamento aspettato e fortemente voluto, che finalmente si concretizza.

Cosa ci aspettiamo? Niente di diverso da Marina e dal suo modo di guardare “l’altro” :)
Marina, che è quella che pensa che <<I cani. I cani che pensavo di conoscere. I cani che tutti pensano di conoscere e che tutti tentiamo di non umanizzare, mentendo a noi stessi e non considerandoli, in maniera probabilmente inconscia e radicata, nemmeno più animali. I cani. Quegli animali che abbiamo snaturato e cui chiediamo, ogni santissimo giorno, di vivere una natura non propria ed una socialità (la nostra) eccezionalmente aliena. I cani. Quelli che compiono miracoli e che in questa società aliena, ci stanno dentro con incredibile naturalezza. I cani. Così complessi, affascinanti e SCONOSCIUTI!!!>> [cit.].

Classi-di-comunicazione-Marina-Garfagnoli
Marina, che guarda ai cani con meraviglia e che con pazienza decifra e spiega agli altri un po’ di questi sconosciuti. Li spiega a quelli che i cani iniziano a scoprirli ora. E, soprattutto, a quelli che vogliono ascoltare.

Tanti spunti di riflessioni, momenti di confronto e approfondimento, insomma, per iniziare davvero ad affrontare piccole-grandi difficoltà quotidiane. E a capire un po’ di più del nostro cane e del suo mondo.

Attenzione!
POSTI PER PARTECIPARE CON IL CANE ESAURITI, per la data di aprile. Vuoi essere messo in lista d’attesa in caso di rinuncia di qualche partecipante? Contattaci e ti diremo come fare :)
ANCORA DUE POSTI DISPONIBILI PER PARTECIPARE CON IL CANE, per la data di maggio. E ancora qualche posto per uditore, per entrambe le giornate. Non lasciarti sfuggire l’occasione!